Google ha finalmente preso la decisione di chiudere definitivamente il servizio Google Video, grazie al quale gli utenti avevano la possibilità di caricare video sul web e ricercarli.
D'altronde c'era da aspettarselo, grazie a YouTube, Google possiede già il proprio servizio di video sharing, quindi decide di puntare su quest'ultimo confidando che gli utenti ricarichino li i propri video... ricaricare in quanto attualmente non è stata prevista alcuna funzione che permetta di spostare i propri video, l'unica possibilità offerta è quella di scaricare i propri video per poterli quindi ricaricare successivamente.
Dal 29 Aprile 2011 quindi stop definitivo all'upload dei video, per il 13 Maggio invece è previsto il totale cancellamento di tutti i video. Come la prenderanno quindi tutti gli appassionati del servizio? Si metteranno l'anima in pace e passeranno a YouTube, oppure decideranno di passare alla concorrenza?
Detto ciò, se avete caricato dei video, il consiglio è quello di effettuarne subito il download come spiegato nel centro di assistenza Google.