Questa interessante novità viene incontro principalmente alle esigenti del nuovo sistema operativo Google, che con i propri Chromebook sta riuscendo ad immettersi in un nuovo mercato.
Come quindi ogni buon nuovo sistema operativo moderno, anche Google si attrezza col suo nuovo shop, che affiancherà quello già attivo dedicato al sistema operativo per smartphone e pad Google Android.
Naturalmente non occorre avere un Chromebook per usufruire di questo servizio, è sufficiente accedere allo store utilizzando il Browser Chrome per iniziare ad utilizzare le fantastiche applicazioni messe a disposizione.
Una delle funzionalità più interessanti è data dalla possibilità di utilizzare le applicazioni installate anche se non si dispone di una connessione internet attiva.
Angry birds, Radio 105, Donna Moderna, Juventus social Wall e Volagratis, sono solo alcuni dei nuovi titoli che è possibile trovare tra le moltissime applicazioni messe a disposizione.
Un servizio in più per Google, che va ad aggiungersi alla lista, dopo la pulizia di poco tempo fa che ne ha visto la chiusura di ben 10.