Se siete qui, e state leggendo, molto probabilmente conoscete l'italiano e sapete leggere!! No dai questo è ovvio (o almeno spero), allora diciamo che per lo meno sapete accendere il computer e connettervi ad internet! Ma no che non vi sto prendendo per ebeti, pian pianino arrivo al dunque.
Se quindi, siete connessi ad internet, molto probabilmente state utilizzando un browser per leggere questo articolo e il bello è che non sapete neanche di starlo facendo!!!
Ebbene si, il
Browser (lo ripeto tante volte almeno non lo dimenticate) è quel programma che aprite ogni volta che volete visitare un sito.
Per intenderci, sono molti i browser in circolazione, voi molto probabilmente starete utilizzando Internet Explorer, Firefox[/B], Safari o Google Chrome.. Ci ho azzeccato vero?
Quelli illustrati potremmo definirli dei tramiti (tipo cellulari) che mettono in comunicazione il nostro computer e il sito internet che vogliamo visitare.
E' come se noi dicessimo al browser: Chiama il sito http://www.timeforweb.it! Il browser fa una chiamata al server del sito, che automaticamente risponde e ci mostra il nostro blog.
Interessante no? Quindi abbiamo capito che senza il browser non avremmo il mezzo per navigare su internet. La scelta di quale utilizzare è a vostra discrezione, ognuno di essi ha più o meno funzionalità, e solo provandoli capirete quelli che fanno per voi.
Quindi buon divertimento!
Alla prossima..